logo image
Affiliata alla International Liaison Committee
dell' International Neuropsychological Society
header image
 
XVIII - SUPERVISIONE E DISCUSSIONE DI CASI IN NEUROPSICOLOGIA FORENSE Stampa E-mail
SEMINARIO DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE 
GRATUITO PER I SOCI AINp ED APERTO ANCHE AI NON SOCI 
 
“SUPERVISIONE E DISCUSSIONE DI CASI
IN NEUROPSICOLOGIA FORENSE -
L’USO DEL SIMS-Structured Inventory of Malingered Symptomatology)
IN UN ACCERTAMENTO PERITALE DI SIMULAZIONE”

TORINO - DOMENICA 03 FEBBRAIO 2013 – Ore 9,30 - 13,00
(Torino Sede dell'AINp: c/o Centro di Psicologia e Neuropsicologia - Via Borgone, 57 )

 
 
Relatore: Dott. Salvatore IMPROTA
(Vicepresidente AINp, Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Roma, Studio Panacea del Prof. G.M. Bressa – Roma )
 

 
PROGRAMMA:
ore 9,30 Registrazione Partecipanti
ore 10,00-11,30• Tavola Rotonda: Supervisione di casi in Neuropsicologia Forense
ore 11,30-13,00• L’uso del SIMS- Structured Inventory of Malingered Symptomatology) in un accertamento peritale di simulazione

Al termine del Seminario verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

Lo scopo delle Tavole Rotonde è quello di poter offrire ai Soci AINp l'occasione di momenti di confronto utili sia per poter dare o ricevere una supervisione di casi clinici e/o forensi, sia per portare a conoscenza dei colleghi eventuali casi interessanti da un punto di vista formativo.
L'incontro, quindi è rivolto sia ai soci in formazione che ai soci che hanno già un'adeguata esperienza nel settore, e che possono mettere a disposizione degli altri le proprie competenze ed esperienza professionali mediante una discussione e condivisione di casi clinici.
Anche chi non ha casi clinici sui quali richiedere una supervisione, o non ha casi particolarmente rilevanti da presentare, può partecipare a questo momento formativo e di aggiornamento professionale, condividendo le esperienze che verranno riportate dagli altri colleghi.
La invito calorosamente alla partecipazione ai lavori e nella speranza di poterLa incontrare, Le chiedo la cortesia di confermarci via mail, all’indirizzo , la sua partecipazione al Seminario di aggiornamento.
Mi auguro che le iniziative proposte vengano da Lei ben accolte e che Lei possa prendere parte a questo evento ed ai futuri eventi di aggiornamento professionale e formazione in neuropsicologia che l'AINp sta organizzando per l'anno 2013. Nel porgerle i miei più cordiali saluti, spero che questi incontri possano divenire preziosi momenti di scambio, condivisione e confronto tra tutti i professionisti interessati alla neuropsicologia.

L'AINp (Associazione Italiana di Neuropsicologia), al fine di promuovere la valorizzazione della Neuropsicologia e dei propri Soci, nonché la loro formazione professionale ed aggiornamento, per migliorarne le competenze professionali e conseguentemente la qualità dell'assistenza ai soggetti con disturbi neuropsicologici (come sancito nell'art. 3.1 lettera b dello Statuto), ha deciso di continuare ad offrire ai propri Soci una SERIE DI SEMINARI DI AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE GRATUITI, ai quali possono partecipare anche i NON SOCI.

Quote di partecipazione e Modalità di Iscrizione ai Seminari AINp

Al termine del Seminari verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione.

Nel porgerle i miei più cordiali saluti, spero che questi incontri possano divenire preziosi momenti di scambio, condivisione e confronto tra tutti i professionisti interessati alla neuropsicologia.

Dott.ssa Claudia Iannotta

Per informazioni telefonare allo 011.19502711




Albo Professionale
Nazionale

(Elenco dei Soci Ordinari)

Valle d'Aosta Piemonte Sardegna Trentino Alto Adige Sicilia Puglia Lombardia Veneto Liguria Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Calabria Marche Lazio Abruzzo Molise Basilicata Campania
Associazione Italiana di Neuropsicologia (AINp) - Tutti i diritti riservati - © 2005 - 2015 - Tel. 011.5539738